Boys Run the Riot – Annunciato da Star Comics

Nella giornata di ieri 19 Dicembre, la casa editrice Star Comics ha annunciato per il Pride Month, che si terrà a Giugno, Boys Run the Riot d Keito Gaku.

Ecco il comunicato rilasciato dall’editore:

“In occasione della giornata a tema inclusione – che si è tenuta il 19 dicembre sul canale Twitch di Animeclick con una mini maratona di live dedicate a questo importante tema – abbiamo svelato un nuovo annuncio. BOYS RUN THE RIOT arriverà a giugno, in occasione del Pride Month.

Il manga, prima opera di Keito Gaku, analizza con sensibilità e schiettezza la tematica transgender in Giappone. Nel 2021 è stato inserito nella Top 10 dei titoli di School Library Journal e nel 2018 ha ricevuto una nomination agli Harvey Awards.
L’opera affronta le vicende di una ragazza che si sente un uomo, gettando luce sulle problematiche che affronta ogni giorno: dal bullismo alla mancanza di autostima, ma, soprattutto, la difficoltà di accettarsi e di farsi capire dagli altri. Lungo il suo cammino, Ryo conoscerà l’amicizia, quella vera, e imparerà finalmente ad aprirsi e ad amarsi di più, dando il meglio di sé per realizzare il suo sogno.”

“Odio questa uniforme. È soffocante. È troppo calda d’estate e troppo fredda d’inverno. Ma soprattutto, mi ricorda ogni giorno che sono una ragazza.”

Alcune informazioni sull’opera.

Il primo volume della miniserie sarà disponibile in due edizioni: Regular e Limited. La seconda avrà in allegato un box esclusivo per raccogliere tutta la serie, composta da 4 volumi.

Keito Gaku è un fumettista giapponese e la sua prima serie manga è proprio Boys Run The Riot. La sua opera ha ricevuto nel 2018 una nomination agli Harvey Awards e nel 2021 viene inserita nella Top 10 dei titoli di School Library Journal.

Vi riportiamo di seguito la sinossi.

Ryo è transgender e si sente profondamente a disagio con il suo corpo di donna. Non riesce a parlare apertamente con nessuno di ciò che prova e riesce a trovare un po’ di pace solo vestendo degli abiti maschili.
Le cose cambiano dopo l’incontro con Jin, uno studente che si trasferisce nella sua stessa scuola. Totalmente diversi, ma accomunati dalla stessa passione per la moda, Ryo e Jin decidono di creare insieme un marchio di abbigliamento per aiutare tutti a sentirsi a proprio agio.
È tempo di dare voce al proprio cuore e di dare forma ai propri sogni: BOYS RUN THE RIOT!

Alcuni articoli che potrebbero interessare: Spy x Family – Nuovo video promozionale e mese di debuttoChainsaw Man – Annuncio anime e seconda parte del manga, Summer Time Rendering – Novità sulla serie anime, My Hero Academia – Novità sul finale e sulla 6a stagione.

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.