Blue Period – Novità sulla serie animata

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Blue Period, manga di Tsubasa Yamaguchi, ha rilasciato il primo video promozionale e key visual della serie che debutterà ad Ottobre.

Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VRAINS) dirige l’anime presso lo studio Seven Arcs, Reiko Yoshida (K-ON!, Tamako Love Story, Liz to aoi tori) si occupa della sceneggiatura, mentre Tomoyuki Shitaya (Bakuman., Food Wars! Shokugeki no Soma) si occupa del character design.

Tra i membri del cast abbiamo: Hiromu Mineta è Yatora Yaguchi, Yumiri Hanamori è Ryuji Ayukawa, Daiki Yamashita è Yotasuke Takahashi, Kengo Kawanishi è Haruka Hashida, Yume Miyamoto è Maki Kuwana.

Alcune informazioni su Blue Period

Yamaguchi ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon di Kodansha nel giugno 2017. In Giappone sono stati pubblicati 9 volumi, mentre in Italia l’opera è edita da J-Pop Manga e ad oggi sono stati pubblicati 4 volumi.

Il manga ha vinto il 13 ° Manga Taisho awards nel 2020 ed è stato nominato per i premi l’anno precedente. L’opera ha anche vinto il premio come miglior manga generale alla 44a edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2020 ed è stata nominata per il 24 ° premio culturale annuale Tezuka Osamu a febbraio dello stesso anno. Si è classificata al #14 posto nella lista di Kono Manga ga Sugoi! nel dicembre 2019 e si è classificato #15 nella stessa lista a dicembre 2020.

Sinossi: Un liceale dalla vita piena, che prende buoni voti, sa sempre come cavarsela, beve, fuma e ama la vita notturna… un bel giorno, sente dentro di sé risvegliarsi la passione per il disegno. Inizia così la storia di un ragazzo che farà ardere la propria gioventù, aspirando a entrare in un’università d’arte!

Fonte: Anime News Network

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.