Blue Period – Annunciato l’anime per quest’anno

Oggi 19 Gennaio, Kodansha ha annunciato che il manga di Tsubasa Yamaguchi, Blue Period, riceverà l’adattamento anime televisivo che debutterà quest’anno. L’autore ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio, che vi mostriamo di seguito.

Alcune informazioni su Blue Period

Yamaguchi ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon di Kodansha nel giugno 2017. Kodansha pubblicherà giovedì il volume numero 9. In Italia l’opera è edita da J-Pop Manga e ad oggi sono stati pubblicati 3 volumi.

Il manga ha vinto il 13 ° Manga Taisho awards nel 2020 ed è stato nominato per i premi l’anno precedente. L’opera ha anche vinto il premio come miglior manga generale alla 44a edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2020 ed è stata nominata per il 24 ° premio culturale annuale Tezuka Osamu a febbraio dello stesso anno. Si è classificata al #14 posto nella lista di Kono Manga ga Sugoi! nel dicembre 2019 e si è classificato #15 nella stessa lista a dicembre 2020.

Sinossi dell’opera.

Un liceale dalla vita piena, che prende buoni voti, sa sempre come cavarsela, beve, fuma e ama la vita notturna… un bel giorno, sente dentro di sé risvegliarsi la passione per il disegno. Inizia così la storia di un ragazzo che farà ardere la propria gioventù, aspirando a entrare in un’università d’arte!

Ultime uscite J-Pop Manga.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.