Beastars – Data di uscita della seconda stagione

Durante l’evento “Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020“, organizzato dall’emittente televisiva Fuji Tv, è stato annunciato che la seconda stagione dell’adattamento animato di Beastars, manga di Paru Itagaki, uscirà il 5 Gennaio 2021.

L’annuncio è stato dato attraverso un trailer:

Nel trailer è possibile anche ascoltare l’opening “Kaibutsu” del duo YOASOBI.

La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, ha debuttato, in Giappone, l’8 Ottobre 2019, mentre nel nostro Paese è possibile vederla, doppiata in italiano, su Netflix.

Riportiamo qualche informazione sul manga.

Beastars, manga shōnen scritto e disegnato da Paru Itagaki, è in corso di serializzazione sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Champion, edita da Akita Shoten, dal settembre 2016 e sono stati pubblicati, in patria, 21 volumi.

In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 16 volumi.

Il manga ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per il miglior shōnen nel 2018.

Sinossi tratta dal sito Panini Comics: LA SERIE PIÙ PREMIATA DEL 2018 Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.