Beastars – Data di uscita della seconda stagione
Durante l’evento “Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020“, organizzato dall’emittente televisiva Fuji Tv, è stato annunciato che la seconda stagione dell’adattamento animato di Beastars, manga di Paru Itagaki, uscirà il 5 Gennaio 2021.
L’annuncio è stato dato attraverso un trailer:
Nel trailer è possibile anche ascoltare l’opening “Kaibutsu” del duo YOASOBI.

La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, ha debuttato, in Giappone, l’8 Ottobre 2019, mentre nel nostro Paese è possibile vederla, doppiata in italiano, su Netflix.
Riportiamo qualche informazione sul manga.
Beastars, manga shōnen scritto e disegnato da Paru Itagaki, è in corso di serializzazione sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Champion, edita da Akita Shoten, dal settembre 2016 e sono stati pubblicati, in patria, 21 volumi.
In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 16 volumi.
Il manga ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per il miglior shōnen nel 2018.
Sinossi tratta dal sito Panini Comics: LA SERIE PIÙ PREMIATA DEL 2018 Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?
Fonte: Anime News Network