Assassination Classroom – Yamato Video Annuncia il Doppiaggio

Nella giornata di ieri Yamato Video ha annunciato il doppiaggio di uno degli shonen più conosciti degli ultimi anni: Assassination Classroom. Tutti a lezione di assassinio!!

Ecco l’anteprima del cast italiano:

Korosensei: Paolo De Santis
Nagisa Shiota: Annalisa Longo
Tadaomi Karasuma: Patrizio Prata
Kaede Kayano: Veronica Cuscusa
Karma Akabane: Federico Viola
Ryoma Terasaka: Alessandro Fattori
Rio Nakamura: Federica Simonelli

Di seguito vi mostriamo il trailer italiano.

La serie si compone di due stagioni, andate in onda rispettivamente con 22 e 25 episodi tra il 2015 e il 2016. In Italia Yamato Video ha portato la serie in Italia su Man-Ga, in edizione sottotitolata.

Assassination Classroom è un manga shonen scritto e disegnato da Yusei Matsui. É un opera ormai conclusa, composta da 21 volumi, che in Giappone ha riscosso un notevole successo. Il manga In Italia pubblicato da Planet Manga.

Sinossi

La storia vede come protagonista uno strano essere, dalle sembianze di un polpo, che ha distrutto la luna ed entro un anno è intenzionato a distruggere anche la Terra. Ciò che lascia tutti senza parole è che lui chiede di diventare l’insegnante della 3 E, della scuola media Kunugigaoka, e durante il corso dell’anno i ragazzi devono cercare di ucciderlo, così da ottenere una ricompensa di 10 miliardi di yen e salvare la Terra. La missione non sarà facile dal momento che Korosensei (così denominato dagli alunni della E) è in grado di muoversi ad una velocità di 20 Mach ed inoltre dovranno vedersela con vari assassini intenzionati ad ucciderlo.  Riusciranno i ragazzi della E ad uccidere Korosensei entro la fine dell’anno? E perché uno strano essere vuole insegnare proprio in quella classe?

Fonte e crediti: Yamato Video.

Potrebbe interessarvi anche: Yamato Video annuncia il doppiaggio di Haikyu!! e Cells at Work! Black (unmangatiralaltro.com)

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.