Anime interessanti da seguire in questo inverno 2021

Questo inverno 2021 è ricco di nuove uscite anime e grandi ritorni e per questo volevamo segnalarvi alcuni molto interessanti e da non perdere. Ci teniamo a precisare che questa sarà una nostra personale selezione di anime basata sui nostri gusti e su ciò che abbiamo già visto.

Partiamo dalle seconde stagioni in uscita:

Beastars 2, dal 7 Gennaio

Ulteriori informazioni qui

The Promised Neverland 2, dal 7 Gennaio

Ulteriori informazioni qui

Cells at work!! Lavori in corpo 2, dall’8 Gennaio su Yamato Video

Vita da Slime 2 (That Time I Got Reincarnated as a Slime), dal 12 Gennaio su Crunchyroll

Dr. Stone: Stone Wars, dal 14 Gennaio su Crunchyroll

Ulteriori informazioni qui

Passiamo ora ai nuovi anime:

2.43: Seiin Koukou Danshi Volley Bu (Seiin High School Boys Volleyball Club), dal 7 Gennaio

La storia vede come protagonista Kimichika Haijima che, in seguito ad una serie di problemi con la sua squadra di pallavolo delle medie, si trasferisce da Tokyo alla prefettura di Fukui, per iniziare le superiori. Proprio qui incontra il suo amico d’infanzia, Yuni Kuroba, colui con cui aveva litigato durante le fasi finali del torneo prefetturale delle scuole medie. Entrambi si iscrivono al club di pallavolo della Seiin High School. Insieme agli studenti del secondo e del terzo anno, si impegneranno per rendere il club di pallavolo della Seiin High School una stella nascente nella prefettura di Fukui.

Ulteriori informazioni qui

Cell at Work Black, dall’8 Gennaio su Yamato Video

Torneranno tra noi le nostre cellule preferite insieme ad altri nuovi protagonisti che, in balia di un corpo tenuto nell’incuria, dovranno lavorare, lavorare e lavorare… in preda alla disperazione.

Jaku-chara Tomozaki-kun, dall’8 Gennaio

Tomozaki Fumiya è uno dei migliori giocatori in Giappone e, secondo lui, la vita reale è il peggiore dei videogiochi. Nessuna regola precisa per aver successo, è squilibrata ed inoltre niente ha senso. Ma poi incontra Hinami Aoi, una giocatrice brava quanto lui, la quale pensa che la vita sia un gioco fantastico.

Ulteriori informazioni qui

So I’m a Spider, So What?, dall’8 Gennaio su Crunchyroll

Ho sentito un dolore intenso, ho chiuso gli occhi… e quando li ho riaperti non ero più una liceale, ma un ragno in un dungeon di un altro mondo!
Ehi, di solito non è così che vanno queste storie! Non solo sono un ragno – la specie sul gradino più basso della scala alimentare – ma mi sono ritrovata sperduta nel peggior luogo possibile, un labirinto in cui scorrazzano rane velenose, serpenti giganti e perfino draghi?! Questa è la storia della straordinaria strategia per la sopravvivenza di una ragazza dalla volontà d’acciaio!

Ulteriori informazioni qui

Horimiya, dal 9 Gennaio

A scuola, Kyoko è ammirata da tutti per il suo stile e la sua bellezza. Miyamura invece è ritenuto un otaku inquietante senza segni particolari. Ma entrambi nascondono più di quanto sembri, e il destino decide di far incrociare le loro strade causando malintesi, situazioni inaspettate e una strana amicizia!

Ulteriori informazioni qui

Sk8 the Infinity, dal 9 Gennaio

L’anime vede come protagonista Reki, uno studente del secondo anno di superiori che ama lo skateboard.
Un giorno viene coinvolto in una pericolosa gara clandestina di skateboard, chiamata “S”, priva di alcuna regola in una miniera abbandonata.
Reki non è il solo ad essere coinvolto in questa “S” infatti insieme a lui c’è anche Langa, un ragazzo appena tornato dal Canada e per nulla pratico di skateboard.
Si ritroveranno, in questo modo, a fronteggiare diversi avversari. Riusciranno a cavarsela?

Ulteriori informazioni qui

Kemono Jihen, dal 10 Gennaio

Un remoto villaggio rurale è scosso da un’improvvisa e terrificante apparizione: una notte, una serie di cadaveri di animali in decomposizione è apparsa lungo le strade! Per risolvere il truce mistero arriva da Tokyo un detective, Inugami, specializzato nei temi dell’occulto. Nel corso dell’indagine, Inugami incontra un bizzarro giovane del luogo che preferisce lavorare i campi anziché andare a scuola e che i coetanei hanno soprannominato “Dorotabo”, come uno yokai che vive nel fango. Ma il legame tra questo ragazzo e il mondo del sovrannaturale pare non limitarsi al suo nomignolo, e l’aiuto di Dorotabo si rivelerà fondamentale per affrontare le forze misteriose e oscure che minacciano il villaggio. Ghoul, demoni delle nevi, spiriti-volpe e conflitti mai sopiti: inizia un nuovo shonen magicamente esplosivo!

Ulteriori informazioni qui

-WAVE!! -Let’s go surfing!!, data da annunciare su Crunchyroll

Cavalca le onde insieme a questi ragazzi amanti del surf!

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.