Akira Amano – Lancia un nuovo manga

Akira Amano, nota mangaka per Tutor Hitman Reborn!, ha iniziato a lavorare su un nuovo manga che ha debuttato, proprio in questi giorni, sul sito web Shonen Jump+.

Il manga, intitolato Kamonohashi Ron no Kindan Suiri, vede come protagonisti Ron Kamonohashi, un detective alquanto singolare, e Totomaru Isshiki, un ingenuo ispettore di polizia.

Di seguito le prime pagine a colori del primo capitolo uscito ieri, 10 Ottobre 2020:

Qualche piccola curiosità su Tutor Hitman Reborn!, opera che ha reso Amano famosa nel nostro paese:

Tutor Hitman Reborn! (Kateikyoushi Hitman Reborn!), è un manga shounen, serializzato sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 2004 al 2012 ed, in Giappone, sono stati pubblicati 42 volumi.

In Italia, invece, il manga è stato inizialmente pubblicato da Planeta DeAgostini  fino al numero 18, e successivamente ripubblicato da Edizioni Star Comics ripartendo dal numero uno.

Il manga ha ispirato un anime, composto da 203 episodi e prodotto dallo studio Artland, che è stato trasmesso, in Giappone, dal 2006 al 2010.

In Italia, Yamato Video ha pubblicato in home video la prima stagione dell’anime, la quale è possibile vedere anche su Netflix, inoltre è stata trasmessa anche su Man-ga (canale 149 di Sky).

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.