Boichi – Nuova opera per il disegnatore di Dr. Stone

Grazie al numero 47 di quest’anno di Weekly Young Magazine, pubblicata da Kodansha, siamo venuti a conoscenza che il mangaka Boichi, conosciuto maggiormente per Dr. Stone e per Sun-Ken Rock, pubblicherà a partire dal numero 48 (26 Ottobre) della rivista il primo capitolo del nuovo manga in due capitoli chiamato “Kare wa Soko ni Ita“.

Il manga si svolge nel lontano futuro e si concentra su un camionista che ha un segreto che non può rivelare a nessuno.

La nuova opera di Boichi fa parte del gruppo di celebrazioni per il 40° anniversario della rivista seinen-oriented di Kodansha, ed è affiancato da autori come Harold Sakuishi

Non si sa molto dell’opera ma dato che verrà pubblicata su Weekly Young Magazine, che serializza seinen, ci possiamo aspettare un manga maturo.

Alcune informazioni sull’autore e le sue opere.

Boichi è un mangaka che in venti anni di carriera è sempre stato molto apprezzato per le opere che ha pubblicato. Tra le prime da annoverare c’è sicuramente Sun-Ken Rock, ma il manga che ha raggiunto livelli di popolarità altissimi è Dr. Stone, del quale egli realizza i disegni.

Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21) e disegnato da Boichi è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 6 marzo 2017. In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti, fino ad ora, in 17 volumi.

In Italia, Dr. Stone è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 12 volumi.

E’ da poco uscito un nuovo video promozionale della seconda stagione dell’anime che potete recuperarlo qui.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.